Incontro

 
 
 
 
 

Dal 2 al 30 aprile 2016 tornerà a Bergamo e provincia effettobibbia. Il tema di quest’anno sarà “Cambiare la storia: il libro di Ester”.

Da diversi anni effettobibbia intende promuovere la diffusione di una conoscenza più approfondita e consapevole del testo biblico nel territorio bergamasco e la sua rilettura attraverso le testimonianze storiche e le reinterpretazioni contemporanee.

L’VIII edizione di effettobibbia propone un percorso tematico legato a uno specifico libro biblico, secondo il consueto approccio multidisciplinare (letture, spettacoli, concerti, percorsi artistici, mostre). La scelta è caduta sul Libro di Ester, un racconto affascinante giunto a noi in due versioni (ebraica e greca ). Oltre alla lettura del testo, mostreremo la fortuna che il libro ha avuto nel corso dei secoli, nella tradizione ebraica e cristiana.

L’edizione di quest’anno propone novità importanti: l’esposizione di un prezioso rotolo di Ester custodito nella Civica Biblioteca “Angelo Mai” di Bergamo; cinque laboratori artistici dedicati a varie fasce di età; la visita a due splendidi cicli iconografici dedicati alla figura di Ester; un concerto con brani di due oratori di Händel e di Lidarti. A completare il ricco programma, una rilettura teatrale della figura di Ester.

Come bella tradizione anche Albino aderisce a questa importante rassegna, ospitando un appuntamento nella chiesa di San Bartolomeo lunedì 18 aprile alle ore 20,45. Anche noi saremo guidati dal libro di Ester sul tema “Ester, il coraggio della fede”. 


Data - Lunedì 18 aprile 2016

Orario - 20:45

Località - Albino via Vittorio Veneto / piazza Carnevali

Luogo - Chiesa di San Bartolomeo

Ingresso - Libero

Organizzatore - Parrocchia San Giuliano, Albino

Info - sito web di “EffettoBibbia”

lunedì 18 aprile 2016

Effetto Bibbia 2016

 
 

successivo >

< precedente